Privacy Policy dello Studio GT&P di Tobanelli Gianluigi

 

Con questa informativa sulla nostra Privacy Policy vogliamo chiarire in quali dati personali raccogliamo e in che modo vengono trattati.

Per poter usufruire dei servizi offerti da questo sito dovete preventivamente accettare la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy.

 

Premessa

La presente informativa ha valore anche ai fini del Codice in materia di protezione dei dati personali (art. 13 del d.lg. n. 196/2003) per i soggetti che interagiscono con www.studiogtep.com ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://www.studiogtep.com

L’informativa è resa solo per www.studiogtep.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di www.studiogtep.com, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, adottata il 17 maggio 2001 per la raccolta dei dati personali on-line.

 

Titolare del Trattamento

Nel corso dell’utilizzazione di www.studiogtep.com i dati relativi a presone identificate o identificabili possono essere trattati per fornire servizi ovvero migliorare questi ultimi tanto per servizi basici come l’individuazione della lingua dell’utente quanto per servizi più complessi.

Titolare del trattamento è Gianluigi Tobanelli con sede in:

Via Ariosto 5, 06034 Foligno (PG), e-mail:info@studiogtep.com

Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di www.studiogtep.com avviene presso la sede del titolare del trattamento.

 

Come raccogliamo i dati sensibili

L’invio dei dati personali è facoltativo, esplicito e volontario e può avvenire tramite l’utilizzo delle form di contatto, profili di social network.

Specifiche eventuali informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare l’attenzione dell’interessato sul trattamento dei suoi dati personali.

 

Quali dati sensibili raccogliamo

I dati comunemente raccolti dalle form di contatto sono:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo Email
  • Nome Azienda
  • Sito internet

 

Inoltre raccogliamo Dati di navigazione.

Nel corso della navigazione all’interno di un sito internet è tecnicamente possibile, anche in assenza di una esplicita registrazione al servizio da parte dell’Utente e senza un suo ruolo attivo, effettuare una raccolta di informazioni che, per tali motivi, viene definita passiva. In particolare, sono descritte qui di seguito le modalità di utilizzo di Indirizzi IP, Cookies di sessione o permanenti, Internet Tag, Dati di navigazione, compresa l’eventuale possibilità di escluderli e le relative implicazioni.

Per informazioni dettagliate rimandiamo alla nostra cookie policy

 

Per quali fini utilizziamo i vostri dati

Principalmente utilizziamo i vostri dati per fornirvi le informazioni che ci avete richiesto.

Altre finalità sono:

  • fornire preventivi
  • fornire il servizio di consulenza
  • comunicare con voi
  • fornire le informazioni richieste
  • segnalare servizi di terzi atti a soddisfare le vostre esigenze
  • ottenere feedback
  • migliorare la qualità dei nostri servizi e garantire la salvaguardia dei dati
  • fornire informazioni di marketing secondo le preferenze da Voi. Possiamo svolgere attività di marketing tramite e-mail e altri messaggi di testo, posta o telefono.

 

Con chi vengono condivisi i vostri dati

I dati sensibili verranno sempre trattati nel pieno rispetto del d.lg. n. 196/2003 e in base alle vostre esigenze e richieste potranno essere condivise con

  • destinatari delle Vostre attività di condivisione sui social media
  • autorità governative

 

Come proteggiamo i vostri dati

La protezione dei Dati è estremamente importante per noi.

Utilizziamo tutte le misure tecniche e fisiche atte a mantenere i Dati Personali protetti e al sicuro.

Se, nonostante i nostri sforzi, ritenete che i Vostri Dati Personali non siano al sicuro, informateci in modo che possiamo risolvere insieme qualsiasi problema di salvaguardia degli stessi o cancellarli dai nostri archivi.

In dettaglio utilizziamo appropriate misure tecniche, fisiche, giuridiche e organizzative che sono conformi alle leggi sulla Protezione dei Dati. Dato che la maggior parte dei Dati Personali in nostro possesso sono archiviati elettronicamente, abbiamo implementato misure di sicurezza informatiche per garantire che tali Dati Personali siano tenuti al sicuro attraverso sistemi di protezione antivirus, firewall e tecnologie di crittografia dei dati. Presso le nostre sedi implementiamo procedure per proteggere fisicamente qualsiasi documento cartaceo.

Nonostante tutti i nostri sforzi, non è possibile garantire che una trasmissione di dati via Internet o sistema elettronico di archiviazione di dati sia sicura al 100%. Se avete motivo per ritenere che la Vostra interazione con noi non sia più sicura, informateci immediatamente.

 

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati

Conserveremo i Dati Personali per il periodo compatibile con le finalità per cui sono state raccolti. Il periodo preciso dipenderà dalla finalità per cui le conserviamo.

 

I diritti sui vostri dati

Gli individui residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE) sono titolari di diversi diritti in relazione ai loro Dati Personali. Tali diritti si applicano unicamente se sussistono determinati presupposti e sono soggetti ad alcune esenzioni.

Se intendete esercitare tali diritti, contattateci utilizzando i recapiti riportati sotto “Titolare del Trattamento” più in alto nella pagina.

Tra i vostri diritti rientrano:

  • Diritto di accesso ai vostri dati personali
  • Diritto di rettifica/modifica dei dati personali
  • Diritto di cancellazione dei propri dati personali
  • Diritto di limitazione del trattamento di Dati Personali
  • Diritto di revocare il consenso al trattamento di Dati Personali
  • Diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo per la Protezione dei Dati