Dopo un intenso lavoro durato diversi mesi, finalmente il nuovo packaging del ghee dell’azienda indiana Nambisan’s è arrivato sugli scaffali dei punti vendita! È stato un processo di packaging design che ci ha molto coinvolto e appassionato.
Il ghee è un burro chiarificato (realizzato fondendo il burro non salato) che viene comunemente utilizzato nella cucina indiana. Quello prodotto da Nambisan’s è un ghee di grande qualità, usato non solo per la cucina, ma anche nelle cerimonie religiose, come ingrediente per cosmetici, nei massaggi ed anche per scopi medici.
All’inizio si pensava di utilizzare gli shrink sleeves per confezionare i prodotti, mantenendo i vasi esistenti, poi è prevalso il desiderio di dare una forte spinta innovativa all’immagine del prodotto.
Abbiamo perciò disegnato dei nuovi contenitori. L’obiettivo era di creare un packaging completamente nuovo, il più possibile diverso da quello dei concorrenti.
Il risultato della nostra progettazione è un moderno vaso a forma conica e su di esso sono state disegnate le nuove etichette. La scelta tra le numerose proposte grafiche e le ancor più numerose prove colore è stata complessa; alla fine la scelta è caduta su delle etichetta dalla grafica accattivante, caratterizzate da un consistente utilizzo del colore oro, che sottolinea la qualità del prodotto.
Disegni tecnici contenitori
Mock-up tridimensionale
Il packaging definitivo
Tutti i prodotti