STAND OUT IN A CROWD

Corporate identity per Hermes-Sojitz

Abbiamo completato un progetto di corporate identity per Hermes-Sojitz, un Fondo di Investimento russo-giapponese con sede in Hong Kong, che realizza progetti industriali in Africa occidentale e centrale.

Logo design

Il logo, basato sulle iniziali “H” e “S” (la lettera S è formata da due H minuscole), sottolinea il fatto che il Fondo è nato dalla stretta collaborazione tra due azionisti, uno europeo e l’altro giapponese.

Manuale di immagine coordinata

Il cliente ci ha chiesto di redigere il manuale di identità visiva per definire le regole di base

per il corretto utilizzo del logo nella comunicazione aziendale.

Stationery design

Ci siamo occupati anche di realizzare la carta intestata ed i biglietti da visita. Abbiamo creato un pattern basato sul logo che è stato utilizzato non solo nello stationery design, ma anche in altri elementi della comunicazione visiva, ad esempio in web design e brochure design.

Per valorizzare la grafica della carta intestata e dei biglietti da visita abbiamo optato per la stampa su di una speciale carta vergata ed sul rilevo a secco del logo.

Brochure design

Sono state realizzate due brochure istituzionali, una classica di 16 pagine ed una di 24 con folder interno. Plastificazione opaca ed UV serigrafico lucido hanno caratterizzato la stampa, realizzata in Italia.

corporate identity, logo design

Il simbolo creato per Hermes-Sojitz

Il logo completo

Pattern design

Manuale di immagine coordinata

Manuale di immagine coordinata

Stationery design

Carta intestata e biglietti da visita

Corporate brochure design

packaging label design, pomegranate packaging design