Abbiamo completato un progetto di corporate identity per Hermes-Sojitz, un Fondo di Investimento russo-giapponese con sede in Hong Kong, che realizza progetti industriali in Africa occidentale e centrale.
Logo design
Il logo, basato sulle iniziali “H” e “S” (la lettera S è formata da due H minuscole), sottolinea il fatto che il Fondo è nato dalla stretta collaborazione tra due azionisti, uno europeo e l’altro giapponese.
Manuale di immagine coordinata
Il cliente ci ha chiesto di redigere il manuale di identità visiva per definire le regole di base
per il corretto utilizzo del logo nella comunicazione aziendale.
Stationery design
Ci siamo occupati anche di realizzare la carta intestata ed i biglietti da visita. Abbiamo creato un pattern basato sul logo che è stato utilizzato non solo nello stationery design, ma anche in altri elementi della comunicazione visiva, ad esempio in web design e brochure design.
Per valorizzare la grafica della carta intestata e dei biglietti da visita abbiamo optato per la stampa su di una speciale carta vergata ed sul rilevo a secco del logo.
Brochure design
Sono state realizzate due brochure istituzionali, una classica di 16 pagine ed una di 24 con folder interno. Plastificazione opaca ed UV serigrafico lucido hanno caratterizzato la stampa, realizzata in Italia.
Il simbolo creato per Hermes-Sojitz
Il logo completo
Pattern design
Manuale di immagine coordinata
Carta intestata e biglietti da visita
Corporate brochure design