L’etichetta è il primo contatto del consumatore con il vino. È l’elemento più importante per la vendita iniziale, perciò merita la massima attenzione.
Dopo questo primo incontro tutto dipende dal prodotto.
Le etichette del vino attirano l’attenzione del consumatore, o perché raccontano la storia di ciò che è dentro, o solo per il loro colore o design, o perché hanno qualcosa che affascina il consumatore e riescono fargli prendere in mano la bottiglia.
Vi è sempre una forte associazione tra l’immagine del brand e la qualità del vino. Per questo motivo il vino deve avere un carattere e personalità propria. Una splendida etichetta uccide un vino scadente.
Anche le nuove tecnologie di stampa, che rendono i colori sempre più vivaci, la scelta della bottiglia, la carta e la forma dell’etichetta sono molto importanti per creare un design efficace.
Il packaging design del vino e degli alcolici è una parte importante del nostro lavoro.
Mettiamo i nostri 30 anni di conoscenza di questo settore in ogni etichetta di vino che progettiamo, con soluzioni che tengono conto delle opportunità di mercato, dei consumatori sempre più sofisticati e delle nuove tecnologie.
ULTIMI LAVORI DI ETICHETTE DI VINO E LIQUORI
(Ne troverai molti altri nel nostro portfolio etichette di vino e liquori)
Clicca sulle immagini per avere maggiori informazioni su ogni progetto.